Hi-Fi Rush: il gioco di Shinji Mikami ha già il 99% di opinioni positive su Steam

shinji mikami tango gameworks hi-fi rush

Presentato a sorpresa durante l’evento organizzato da Xbox e Bethesda il 25 gennaio, Hi-Fi Rush, l’ultimo gioco di Shinji Mikami di Tango Gameworks e lanciato su Xbox Series X, Series S, Xbox Game Pass e PC, ha già riscosso un ottimo successo su Steam. Sullo store di proprietà di Valve, il gioco ha raccolto circa il 99% di recensioni positive. Una percentuale basata sul parere di 497 utenti e 20 curatori di Steam.

In Hi-Fi Rush i giocatori impersoneranno Chai, un aspirante rockstar che si ritrova vittima di uno strano esperimento. Il protagonista scoprirà che, come risultato di questo esperimento, sarà in grado di percepire il ritmo di tutto ciò che avviene attorno a lui. Questo potere rappresenterà la key-feature di Hi-Fi Rush, attorno alla quale è costruito tutto il gameplay.

Non basterà insomma premere pulsanti a caso per arrivare alla fine della battaglia. Una volta in combattimento, sarà infatti fondamentale sincronizzarsi con il ritmo della canzone in sottofondo. Facendo così sarà infatti possibile sferrare mano a mano potenti attacchi, giungendo infine ad una potente mossa finale. In altre parole, se si ha già una certa dimestichezza con uno strumento musicale, Hi-Fi Rush potrebbe risultare soddisfacente fin dalle prime battute.

Durante lo stesso evento, Xbox ha presentato diverse novità. La più importante è certamente la conferma che Redfall – ultima fatica di Arkane – arriverà a maggio. Allo stesso modo abbiamo avuto qualche dettaglio in più – ma non la data di uscita – di Forza Motorsport, opera di Turn10. Nessuna data di uscita, ma Geoff Keighley suppone possa arrivare in giugno. Tanta roba anche il prossimo update di The Elder Scrolls Online: Necrom, atteso in estate. Chiude il cerchio un set di nuove informazioni per Minecraft.

Fonte: Steam