Hideo Kojima torna a parlare del suo progetto, rispondendo a uno dei tanti dilemmi dei fan, dichiarando di non essere interessato a seguire le orme di P.T. .
Niente “sequel spirituale” per Silent Hills, almeno questo è quello che emerge dall’intervista rilasciata dallo sviluppatore nipponico a Polygon. Hideo Kojima avrebbe infatti dichiarato di non voler tornare sul tema dell’horror con il suo prossimo titolo, discostandosi quindi da un possibile ritorno di fiamma con la saga di Silent Hill.
“P.T. è stato per noi un esperimento per capire molte cose. Non credo ci sarà mai spazio per Silent Hills. Mi piacerebbe sicuramente esplorare l’horror e non intendo come genere, mi riferisco al sentimento di terrore come tematica e questo è un aspetto molto legato all’interattività e di conseguenza mi piacerebbe trattarlo in futuro“, ha dichiarato Kojima, sottolineando quindi di essere interessato al tema horror ma non nell’immediato futuro.
“Dopo P.T. sono usciti molti giochi simili. Personalmente non penso di voler creare qualcosa che abbia lo stesso tono, preferirei fare qualcosa di diverso sia come approccio che prospettiva“, conclude il leggendario sviluppatore, lasciandoci quindi intendere che il suo nuovo progetto avrà ben poco a che fare con le avventure horror e quindi con l’ormai abbandonato Silent Hills.
Fonte: polygon.com