Hideo Kojima: Hasan Kharaman ringrazia per la smentita su Abandoned. Lance McDonald: “cretino assoluto”

hideo kojima abandoned

Hideo Kojima ha finalmente chiuso la questione Abandoned, negando nella maniera più assoluta il suo coinvolgimento nel progetto. Blue Box Game Studios ha ringraziato l’autore su Twitter, chiedendo ai fan di smetterla di tormentarlo con messaggi riguardanti il gioco. Purtroppo, Lance McDonald non ha gradito il messaggio, spiegando che tutta questa situazione è solo colpa del team e che non ha senso incolpare i fan.

“Vogliamo ringraziare Hideo Kojima per aver affrontato apertamente queste teorie. È stato un tormento e non è stato bello né per gli sviluppatori né per i fan. Speriamo che tutti possano porre la parola fine a questa questione. Stiamo lavorando duramente su Abandoned e vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza”, scrive Blue Box Game Studios su Twitter.

Il team continua dunque a lavorare sul progetto, nonostante a due anni non si sia visto nulla e ciò abbia portato gli insider a dire che si tratti di uno scam. Il team ha però aggiunto: “Inoltre, vogliamo chiedere ai fan di smettere di infastidire Hideo Kojima con messaggi riguardanti Abandoned. Non è un comportamento accettabile né divertente”. Un messaggio chiaro, ma che come abbiamo accennato a inizio articolo è stato mal visto da Lance McDonald.

“Lol, bel lavoro nel cambiare la narrativa, non menzioniamo l’intero “fingere lo sviluppo di un intero gioco così che possiate convincere ragazzini su internet di giocare Rainbow Six Siege con voi dicendo loro che, eventualmente, mostrerete i veri segreti dello sviluppo?”, afferma Lance McDonald, con parole tutt’altro che lusinghiere. Lo YouTuber ha poi aggiunto: “Questo tizio ha letteralmente acceso e alimentato una teoria cospirativa che è finita col causare fastidio a Kojima, poi quando Kojima ha evidenziato il fastidio che gli è stato dato, ha tentato di indirizzare la colpa ai fan. Un cretino assoluto”.

In un tweet condiviso da Hasan Kharaman in persona – il cui profilo è privato – l’autore fa eco alle dichiarazioni apparse sul profilo dello studio: “le voci sono state un fardello. Per nulla belli né per i fan né per chi è coinvolto nel progetto. A proposito, stiamo lavorando durante per realizzarlo e speriamo di mostrarvelo presto. Grazie per la pazienza”.

Insomma, tra Hasan Kahraman e Lance McDonald non nascerà mai una bella amicizia, temiamo. Nel frattempo, parlando proprio di Hideo Kojima, sembrerebbe che un gameplay di “Overdose” sia trapelato in rete!

Fonte: Twitter