In un Tweet di poche ore fa, Hideo Kojima ha elogiato Spider-Man Un Nuovo Universo e detto che ha dei punti in comune con Death Stranding.
Il film è stato pochi giorni fa premiato con l’Oscar come miglior lungometraggio d’animazione.
Nel suo messaggio Kojima elogia il film e conclude dicendo: “Il tema è lo stesso di TPP+DS“, dove TPP sta per The Phantom Pain e DS per Death Stranding.
La teoria più diffusa tra i fan è quella che la nuova IP sia ambientata in un multiverso, o abbia in qualche modo a che fare con linee temporali differenti.
Se ricordate nel secondo trailer, quello mostrato ai The Game Awards del 2016, c’è il personaggio di Guillermo Del Toro che cerca riparo nel corso di una battaglia in cui sono presenti aerei e carri armati della Seconda Guerra Mondiale.
Del Toro poi entra in un tunnel nel quale fa il suo incontro con Mads Mikkelsen dodato di un equipaggiamento moderno, ma attorniato da quattro soldati degli anni ’40 (uno dei quali sembra palesemente uno scheletro).
Una seconda teoria è invece quella che riguarda l’assumere il ruolo di eroe, in seguito alla dipartita di un predecessore, come in The Phantom Pain.
Teorie e supposizioni a parte, Death Stranding è stato mostrato durante il Destination PlayStation, un evento esclusivo di Sony in cui sono invitati i soli addetti alla distribuzione. Questo ha fatto supporre che il gioco di Kojima possa venir lanciato entro la fine del prossimo anno fiscale (31 marzo 2020), ne abbiamo parlato in questo articolo.
Link Video: https://www.youtube.com/watch?v=H2Hy96sOnq8
Fonte: Hideo Kojima