Hideo Kojima: “Who Am I?” Risposta corretta. Elle Fanning è nel prossimo gioco di Kojima Productions

hideo kojima elle fanning paxaus where am i who am i

Il web lo aveva indovinato. Il volto presentato da Hideo Kojima al Tokyo Game Show appartiene a Elle Fanning. Esattamente come per il primo “cartellone”, anche quello “nuovo” è apparso sia in rete (il link è in fondo) che ad un evento fisico. Stiamo parlando del PAX AUS, l’evento annuale che si tiene a Melbourne dal 2014. Inaugurata oggi (7 ottobre 2022), la manifestazione andrà avanti fino a domenica 9 ottobre.

Dunque, non era la serata dei The Game Awards quella che Hideo Kojima aveva in mente con uno dei suoi ultimi tweet. Poco prima di questa rivelazione, cioè che il volto fosse di Elle Fanning, il game director aveva pubblicato un post che ci aveva fatto un po’ sobbalzare. Nessuna risposta ma solo una ulteriore domanda: Where Am I? Il timore – o meglio, la teoria – di molti (me compreso) era che Kojima avesse deciso di porci solo una serie di domande a cui rispondere cercando indizi qui e lì. Una “caccia al tesoro” come ai vecchi tempi di Death Stranding e The Phantom Pain qualche anno prima. Non ci siamo allontanati poi di molto.

Ora però che abbiamo una risposta (in realtà individuata dal popolo del web con una velocità disarmante) davanti a noi si aprono nuovi interrogativi. Sempre da PAX AUS, pare sia arrivato anche un nuovo “indizio” presentato con lo stesso stile del precedente ma con la domanda “Where Am I”. Proprio da questa nuova “installazione fisica” nasce il QR Code che ha condotto al definitivo reveal di Fanning. Quindi il pattern pare essere questo: una prima domanda a cui si può trovare risposta solo recandosi fisicamente sul posto. Piccola minuzia da notare, col suo solito stile enigmatico Kojima chiede: “chi è WHERE?”

Qui che nasce una nuova teoria: fatto salvo – a mio parere – l’utilizzo delle 5 W, ad ognuna di esse appartiene un volto o un membro del cast. Di conseguenza: nel gioco Elle Fanning risponde al “Chi”, il secondo volto risponde al “Dove” e via dicendo. Oppure, e questo non sarebbe un metodo inusitato, potremmo pensare di ricontrollare i CV di Fanning e di questa prossima attrice che ci verrà presentata.

Un utente di Twitter (che Kojima ha ricondiviso) fa notare che esistono delle differenze tra questa nuova immagine e quella originale che ritraeva Fanning in controluce. L’acconciatura e soprattutto la forma del visto (e il colore dei capelli, se chiedete a me) sembra siano diversi. Il tweet è riportato di seguito, dopo quello di Kojima con la foto originale.

Fonte: KojiPro