Parlando alla testata dopo la release del trailer di Shadow of the Erdtree, l’uomo di punta di FromSoftware ha lasciato intendere di essere pronto a farsi da parte e lasciare che siano altri director a prendere in mano la direzione dei loro giochi. Hidetaka Miyazaki non intende nemmeno assumere il ruolo di supervisor, lasciando invece piena libertà creativa a chi verrà dopo di lui. Intanto, si attende il DLC di Elden Ring il prossimo 21 giugno.
Bloodborne 2? Hidetaka Miyazaki placa le speranze: “IP di PlayStation, non di FromSoftware”
Non s’è parlato ovviamente solo di Shadow of the Erdtree. A proposito del DLC, Miyazaki è convinto che oramai i giocatori possano essere in grado di attingere tutte le informazioni necessarie dal semplice gameplay. Una domanda oramai di rito riguarda la possibilità di vedere un seguito di Bloodborne in futuro. Il gioco del 2015 è considerato quasi all’unisono uno dei migliori ‘souls-like’ e finanche uno dei migliori giochi nella generazione PlayStation 4.
A tale riguardo però, il director spegne ogni speranza: “non sta a noi. L’IP appartiene a PlayStation, sono loro a dover decidere cosa farne”. Pur non trattandosi di una chiusura definitiva alla possibilità, questa risposta allontana per un po’ l’idea di vedere un Bloodborne 2, almeno nell’immediato futuro. Certo, resta sempre possibile che SIE decida di attivarsi e commissionare il sequel o (altra ipotesi a cui i fan vogliono aggrapparsi) ingaggiare Bluepoint per eseguire un lavoro simile a quello compiuto con Demon’s Souls nel 2020. Al riguardo, alcune indiscrezioni dello scorso anno parevano incoraggiare siffatte speranze, ma da allora non s’è saputo più nulla.
Potete recuperare l’intervista completa a questo link.