
Elden Ring Nightreign non ha avuto, purtroppo, la stessa accoglienza che ebbe Elden Ring al suo debutto. Nonostante le tante critiche mosse dai giocatori, l’avventura di FromSoftware sembra risentirne molto poco e, dopo appena una settimana, il videogioco continua a vendere senza accennare a fermarsi, raggiungendo il dato ufficiale di 3,5 milioni di copie vendute. Siamo lontani dai risultati mostruosi di Elden Ring, ma resta comunque un ottimo traguardo.
Chiaramente questo risultato non spingerà FromSoftware ad adagiarsi sugli allori, anzi. Il team, sin dal lancio, ha dimostrato una certa dedizione nel supportare la propria creatura, andando anche ad agire su bilanciamenti che rendessero il gioco meno frustrante per i ‘solitari’ che preferiscono approcciare Elden Ring Nightreign come se fosse un gioco single player. Tra i cambiamenti futuri figura invece un DLC dai contenuti ignoti e una modalità due giocatori.
“ELDEN RING NIGHTREIGN ha venduto più di 3,5 milioni di unità in tutto il mondo. Grazie di cuore a tutti coloro che stanno giocando. Continueremo a supportare il gioco anche dopo la sua uscita, non solo con il DLC previsto entro la fine dell’anno, ma anche con l’aggiunta di una modalità per due giocatori. Abbiamo anche in programma di fornire versioni migliorate dell’attuale “Re della Notte” di tanto in tanto a partire da questo mese come elemento di sfida, quindi speriamo che continuerete a divertirvi con il gioco. Grazie per il vostro continuo supporto”, recita il post di FromSoftware.
Questi risultati si rispecchiano anche sulle classifiche globali di Steam, dove il gioco è in vetta alle classifiche di vendita e continua ad avere, nonostante ancora una volta le già citate critiche, numeri di giocatori importanti. Nel mentre, procedono i lavori sul film di Elden Ring, diretto da Alex Garland.
Fonte: FromSoftwarePR