High on Life è sicuramente uno dei titoli più discussi dell’ultimo momento. L’irriverente gioco realizzato dai creatori di Rick and Morty sembra aver conquistato sin dal primo istante tutti i giocatori Xbox e PC che dal 13 dicembre hanno dato il via ad un’avventura completamente fuori di tesa. Su Steam l’ultima fatica di Squanch Games ha debuttato nel migliore dei modi posizionandosi al primo posto per quanto riguarda il numero di vendite, superando addirittura i popolarissimi Call of Duty: Modern Warfare 2 e FIFA 23.
Qui di seguito trovate l’attuale classifica dei titoli più venduti su Steam nella settimana del 18 dicembre:
- Steam Deck
- High on Life
- Call of Duty: Modern Warfare 2
- FIFA 23
- Dwarf Fortress
- God of War
- Red Dead Redemption 2
- Valve Index VR Kit
- Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion
- Call of Duty: Modern Warfare 2 Vault Edition
Come si può vedere, High on Life è il primo gioco di Steam per numero di download, secondo solo all’ottimo risultato di Steam Deck. Nell’ultimo periodo la console continua infatti a segnare entrate maggiori rispetto ai singoli videogiochi per ovvi motivi legati al prezzo di vendita.
Ma torniamo ora a High on Life. Nel titolo di Squanch Games i giocatori impersonano un giovante ragazzo che si ritrova improvvisamente alle prese con una particolare invasione aliena. Sbarcati sulla terra questi strani extraterrestri, riuniti in una specie di clan, rapiscono gli umani per “fumarseli”. É proprio a partire da questo presupposto che in High on Life ci si ritrova a dover combattere schiere di bizzarre creature in compagnia di una pistola parlante.
Se da una parte lo sparatutto di Justin Rolland è caratterizzato da combattimenti non sempre memorabili e da un’IA non tra le più accurate, sono molti invece gli aspetti ad aver permesso ad High on Life di ottenere questi ottimi risultati. Tanto per cominciare, seppur non siano presenti riferimenti di alcun tipo al mondo di Rick and Morty, l’atmosfera che si respira in quest’avventura risulterà familiare a molti.
Dal mondo di gioco alle creature, senza dimenticare i dialoghi, ogni elemento di High on Life sembra uscito direttamente dalla serie Netflix. Nota di merito va sicuramente alla pistola dalla lingua tagliente. L’arma che ci accompagnerà durante il corso di questa storia è uno degli elementi più divertenti di tutto il gioco e con le sue costanti battute difficilmente si riuscirà a trattenere le risate.
High On Life è disponibile anche nel catalogo di Xbox Game Pass. Pertanto vi segnaliamo la possibilità di farlo vostro sia in versione PC che Xbox con cross save acquistando un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate scontato del 30% su Eneba.
Ma ora la parola spetta a voi. Avete già giocato a questo stravagante sparatutto? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: SteamDB