IO Interactive ha annunciato che Hitman 3 vedrà l’introduzione del ray tracing su Xbox Series X e su Xbox Series S, in modo da rendere il comparto grafico del gioco ancora più pregevole di quanto non sia già. A dichiararlo è stato il CTO di IO Interactive, Maurizio de Pascale, davanti ai microfoni di Xbox Wire, promettendo anche altri aggiornamenti sul gioco per il futuro.
“Noi consideriamo Hitman come un ‘gioco vivo’, e il lancio del gioco non è altro che l’inizio di un viaggio, dove noi continueremo a lavorare sul gioco e aggiungere nuove feature”, dichiara de Pascale, lasciando appunto presagire un supporto a lungo termine, un po’ come avvenuto per i precedenti capitoli.
Il CTO di IO Interactive poi continua, dicendo: “È grandioso che la GPU di Xbox Series X/S abbia il supporto hardware al Ray Tracing. Abbiamo già iniziato a lavorare sulla tecnologia RT col nostro Glacier Engine, e una volta rodata a dovere, la porteremo senza dubbio su Xbox Series X/S”.
Insomma, gli utenti delle console next-gen di Microsoft vedranno il titolo conclusivo della trilogia sull’Agente 47 migliorare ulteriormente, grazie a un’illuminazione migliore. Quando arriverà questo aggiornamento non è al momento noto, così come non è noto se esso arriverà anche su PS5.
In realtà è abbastanza scontato che ci arrivi, ma dal momento che essa non è stata menzionata, è inopportuno sbilanciarsi. Certo, è anche vero che sarebbe stato assurdo parlare di PS5 in un’intervista su Xbox Wire. In ogni caso, ne sapremo di più in futuro. Intanto voi che ne pensate di Hitman 3, vi sta piacendo? Nel frattempo, avete visto l’analisi di Digital Foundry sulla versione PS5 e Xbox Series X/S del gioco?
Hitman 3 arriverà il 20 gennaio 2021 su PC dove sarà in esclusiva Epic Games Store. Inoltre, il gioco arriverà ovviamente anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. Sulle console Sony, e probabilmente su PC, il gioco sarà giocabile anche in VR. Il titolo avrà inoltre una corposa collector edition, che farà la gioia dei collezionsiti.
Questo trattamento è stato inoltre riservato anche ai due capitoli precedenti, permettendoci dunque di rigiocarli in una veste totalmente nuova. Del gioco sono stati anche rivelati i requisiti di sistema, che sono tutto tranne che impegnativi. Il titolo avrà inoltre un aggiornamento gratuito per next-gen sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X.
Ricordiamo inoltre che l’intera trilogia è giocabile tramite Hitman 3 per tutti coloro che possiedono i primi due capitoli, tutto senza costi aggiuntivi. Ciò sarà possibile sia su PC che su console, sebbene ci fossero timori riguardanti Epic Games Store e l’assenza del secondo capitolo su tale negozio virtuale; timori poi smentiti da IO Interactive tramite il proprio profilo Twitter.
Fonte: Xbox Wire