Warner Bros. Games pare voglia confermare quanto affermato lo scorso febbraio, quando il publisher intravide nel dirompente successo di Hogwarts Legacy il potenziale per trasformarlo in una saga o, quantomeno, pensare a un Hogwarts Legacy 2. Grazie a un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa compagnia, siamo venuti a conoscenza del fatto che essa stia cercando personale da impiegare sul futuro progetto di Avalanche.
Chiariamo sin da subito: l’annuncio, come spesso accade in questi casi, non fa menzioni particolari, però è indubbio che il primo pensiero punti proprio ad Hogwarts Legacy 2, soprattutto ripensando alle precedenti dichiarazioni della stessa Warner Bros. Games. L’annuncio di lavoro recita: “Entra nel team dietro al gioco di ruolo d’azione open world e campione di incassi Hogwartts Legacy, mentre crea ciò che verrà dopo”.
A restringere ancor di più il campo in merito a un possibile nuovo capitolo sono le dichiarazioni di Avalanche Studios. La software house, infatti, ha confermato che non c’erano piani in merito a un possibile DLC di Hogwarts Legacy. Certo, nulla vieta che il team, in seguito alla calorosa accoglienza ricevuta, possa aver cambiato idea, però l’ipotesi più papabile vede il team concentrato sul prossimo capitolo della serie o, quantomeno, un videogioco inedito. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Hogwarts Legacy è disponibile su PC e console. Recentemente, il gioco ha fatto il suo debutto anche su PlayStation 4 e Xbox One. Noi di Gametime abbiamo provato la versione PS4 per voi, restando particolarmente colpiti dalla fluidità del gioco su console. La versione Nintendo Switch, invece, uscirà il 14 novembre 2023.
Fonte: Warner Bros. Discovery