Qualcuno sarà sorpreso, molti altri molto meno. Ma sembra che Hogwarts Legacy 2, un seguito per la hit del momento, sia già nei piani del team di sviluppo. Dopotutto, perché no?
L’intenzione è fuoriuscita da un’intervista che gli sviluppatori hanno concesso a Variety. La discussione in sé si è soffermata su tantissimi aspetti che riguardano il gioco, dal successo stratosferico del suo lancio alla vera patata bollente, il discorso Rowling. Un pezzo in particolare sembra però aver attirato l’attenzione di più di un fan e, a dirla tutta, siamo d’accordo con loro. Qualcosa bolle in pentola.
David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha infatti confermato come Hogwarts Legacy sia ora “un franchise a lungo termine”. Ha poi aggiunto che il team è ovviamente felice dei numeri ottenuti al lancio e che il futuro del gioco è ancora luminoso, vista l’imminente uscita anche su console di vecchia generazione.
Chiaramente, è stato proprio il riferirimento a Hogwarts Legacy come un “franchise a lungo termine” ad aver acceso nei fan la speranza che questa possa non essere la prima e ultima visita nel mondo digitale di Harry Potter. Viste le vendite stratosferiche, non è neanche così assurdo pensare che Warner Bros. possa aver cambiato priorità, dopotutto. Queste parole potrebbero anche implicare l’arrivo di espansioni, più che di seguito, ma è stata la software house stessa a rifiutare l’idea di qualsivoglia DLC, solo qualche giorno fa.
Insomma, è probabile che la casa di Harry Potter sia già al tavolo per ragionare su un possibile Hogwarts Legacy 2, e considerato quanto potenziale inespresso ha ancora questo mondo, non è neanche così difficile ragionare su quali e quante nuove storie si possano ancora tirare fuori. Magari in epoche o con protagonisti differenti, o con meccaniche da Gioco di Ruolo molto più impattanti che nel titolo appena arrivato sugli scaffali.
Nel frattempo, i fan stanno chiedendo a gran voce l’inserimento di un New Game Plus. Allo stesso tempo, sembra che qualche bug di troppo stia rovinando l’esperienza a qualche utente, addirittura impossibilitato a completare l’avventura. Nel caso non abbiate ancora acquistato Hogwarts Legacy e siate in dubbio sull’effettiva qualità del titolo, vi rimandiamo alla recensione di Hogwarts Legacy redatta dalla nostra Mara.
Il successo di Hogwarts Legacy è innegabile. Il confronto in termini numerici è stato fatto con Elden Ring. L’opera di FromSoftware, in giro da oltre un anno, ha già raggiunto 20 milioni di player nel mondo. Sebbene sia arrivato su un maggior numero di piattaforme già al lancio (PC e console sia current che last gen), Avalanche Software ha registrato un debutto migliore, almeno in UK.
Fonte: Variety