Hogwarts Legacy 2 si farà, parola di Warner Bros. Discovery. Anzi è una delle principali priorità del colosso dei media americano.
Hogwarts Legacy 2 è una priorità
A darne conferma è stato Gunnar Wiedenfels CFO di Warner Bros. Discovery: “Ovviamente, il successore di Hogwarts Legacy è una delle maggiori priorità entro un paio di anni. Quindi, nelle nostre prospettive strategiche, c’è sicuramente un contributo significativo alla crescita dell’attività in ambito gaming“.
L’annuncio è stato fatto a breve distanza dal lancio di Quidditch Champions lo scorso 3 settembre 2024, altro titolo pubblicato sempre da Warner Bros. Discovery. Il gioco oltre a poter essere acquistato, è disponibile all’interno di tutti e tre i tier di PlayStation Plus dal Day 1.
Il successo di Hogwarts Legacy è innegabile. Infatti lo sviluppatore ha anche pubblicato un DLC gratuito questa estate con svariate aggiunte. Secondo i dati raccolti, solamente nel 2023 il titolo ha venduto oltre 23 milioni di copie, risultando il più venduto dello scorso anno.
Il mondo di Harry Potter però non si fermerà ai videogiochi. Anzi la stessa Warner Bros. Discovery è al lavoro su un reboot della saga classica, con una serie TV realizzata da HBO. L’obiettivo è far rivivere nuovamente tutti e sette i libri, approfondendo le vicende maggiormente rispetto a quanto è stato fatto e si può fare con dei film. Pochi giorni fa sono stati aperti i casting per gli attori principali, e se il progetto avrà successo potrebbe accompagnarci per almeno una decina di anni!
Fonte: Variety