Come un fulmine a ciel sereno, o per meglio dire come un Incanto Patronus tra un branco di Dissennatori, Hogwarts Legacy è tornato a mostrarsi con un nuovo showcase ricco di novità. Il nuovo video della durata di oltre quaranta minuti offre uno sguardo più approfondito al gioco, permettendo di familiarizzare con l’editor dei personaggi, con l’esplorazione del castello e con il combat system dell’attesissimo gioco.
Ad aprire il nuovo showcase di Hogwarts Legacy è stato l’editor che permetterà di creare il o la protagonista di questa nuova magica avventura. Come da tradizione l’editor presenterà alcuni personaggi predefiniti a cui si potranno modificare diversi parametri a proprio piacimento. In alternativa sarà possibile realizzare un personaggio completamente nuovo scegliendo sesso, voce, colore della pelle, forma del viso, pettinatura e colore dei capelli. Presenti inoltre diversi accessori e diversi dettagli interessanti come cicatrici e lentiggini che renderanno ogni personaggio creato unico. Piccolo ma non meno importante dettaglio, sarà possibile decidere il nome completo del proprio personaggio.
Visto il sistema di creazione del personaggio l’attenzione si sposta sull’esplorazione del castello, offrendo al contempo una nuova occhiata alla stanza del proprio personaggio. Proprio questa stanza sarà il punto di partenza della nostra avventura all’interno del castello di Hogwarts. La stanza, come tutto il resto del castello, è curata nei minimi dettagli e riporta i giocatori in quel luogo magico a cui molti si sono affezionati nel corso degli anni.
Questa parte di showcase di Hogwarts Legacy ha mostrato inoltre l’interfaccia del gioco. A detta degli sviluppatori, questa potrà essere completamente personalizzata scegliendo di far comparire sullo schermo più o meno elementi come numero di pozioni, incantesimi “equipaggiati” e mini-mappa.
Passando infine al combattimento lo showcase ha mostrato un rapido scontro tra due studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I due studenti si ritrovando circondati da una barriera che cambia colore in base all’incantesimo necessario per abbatterla. I due cominciano successivamente a scagliarsi diversi incantesimi in uno scontro che in molti lettori avranno immaginato più e più volte.
Le novità però non sono ancora finite. Gli sviluppatori hanno avuto modo di parlare più nel dettaglio della trama del gioco. Secondo quanto dichiarato, la trama di Hogwarts Legacy sarà fortemente influenzata dalle scelte del giocatore. In base alle scelte prese nel corso della propria avventura si potrà infatti arrivare a finali diversi. Le proprie azioni avranno ripercussioni anche sui compagni di scuola che a seconda del nostro comportamento potrebbero scegliere se aiutarci o meno in diversi compiti.
Come ben ricorderete in Hogwarts Legacy non saranno presenti lezioni o partite di Quidditch. Nonostante la notizia possa lasciare l’amaro in bocca, Avalanche Studio ha confermato che all’interno del loro gioco si potrà comunque montare in sella della propria scopa magica per esplorare diverse aree del mondo di gioco.
Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy uscirà il prossimo 10 febbraio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbos One, Xbos Series X|S, Nintendo Switch e PC. Qui sotto potete invece trovare il video completo dello showcase.
E voi avete già lucidato le vostre bacchette per l’uscita di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie.
Avete già prenotato Hogwarts Legacy? Potete farlo direttamente dal box Amazon di seguito.
Fonte: YouTube