Nelle corso delle ultime ore i giocatori in trepidante attesa di poter fare il loro ingresso nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts hanno ricevuto un’inaspettata doccia fredda. Warner Bros Games e Avalanche hanno infatti comunicato che diverse versioni di Hogwarts Legacy sono state posticipate per motivi attualmente non noti. In particolare, le edizioni PS4 e Xbox One arriveranno ad aprile, la versione Nintendo Switch arriverà in luglio. L’ipotesi più plausibile è che gli sviluppatori abbiano deciso di prendersi del tempo extra per apportare tutte le ultime migliorie necessarie. I possessori di console current-gen e PC possono però trarre un sospiro di sollievo. Le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC dell’attesissimo titolo sono infatti entrate in fase gold.
Come comunicato da Warner Bros Games e Avalanche con un post su Twitter, queste versioni di Hogwarts Legacy non hanno subito alcun posticipo. Anzi, saranno presto tra le mani dei giocatori. Con quest’ultimo aggiornamento la tabella di marcia di questa nuova magica avventura nel Wizarding World risulta decisamente stravolta.
Il 10 febbraio 2023 Hogwarts Legacy uscirà come da programma su PS5, Xbox Series X|S e PC. Il 4 aprile 2023 sarà invece il turno delle versioni PS4 e Xbox One, mentre i giocatori di Nintendo Switch dovranno aspettare qualche mese in più. Come già comunicato i possessori dell’ibrida targata Nintendo potranno mettere le mani su Hogwarts Legacy solo il 25 luglio 2023. Inoltre chiunque abbia prenotato la Deluxe Edition del gioco (a questo punto si parla solo delle versioni current-gen e PC) potrà dare inizio alla propria avventura già dal 7 febbraio 2023.
In Hogwarts Legacy i giocatori impersoneranno uno studente del quinto anno appena arrivato nella celebre Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Progredendo nella storia si scoprirà che il proprio talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto in grado di distruggere il mondo magico. Tra una lezione di pozioni e un duello magico ognuno potrà creare la propria avventura, decidendo con le proprie azioni quale sarà l’eredità che si lascerà.
Ma ora diteci, siete pronti a mettere piede in questo magico mondo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: WB Games Avalanche