Hogwarts Legacy: HBO al lavoro sulla serie TV, secondo un rumor

hogwarts-legacy

Hogwarts Legacy starebbe per diventare una serie TV prodotta da HBO, secondo un rumor diffuso dalla testata Giant Freaking Robot. Il titolo d’esordio per il mercato tripla A di Avalanche Software, sembra essere finito nelle mire di HBO e Warner Bros per essere il punto di partenza di un franchise ancora più grande, che non si limiterà solo ai videogiochi, ma anche al mondo delle serie TV. In effetti, a parlare di franchise in espansione ci ha pensato David Haddad, presidente di Warner Interactive Entertainment.

Da quanto rivelato da Giant Freaking Robot, la serie sarebbe nelle sue fasi di sviluppo iniziali presso HBO. Al momento non sembrano esserci altre informazioni degne di nota. Presumibilmente la serie TV di Hogwarts Legacy, al pari del videogioco, potrebbe essere ambientata prima degli eventi narrati nei sette romanzi di Harry Potter. Ancor prima di Animali Fantastici. Si suppone che potremmo rivedere il 19° secolo nel mondo magico, come nel gioco.

Come nel caso di ogni altro rumor che abbiamo condiviso qui su GameTime, vi invitiamo a prender questa notizia con le pinze. La nostra speranza è che il franchise legato al mondo di Harry Potter possa essere rilanciato nel migliore dei modi, dopo il flop di Animali Fantastici, serie ‘spin-off’ che rischia di non essere conclusa.

Hogwarts Legacy non ha bisogno di presentazioni, il gioco uscito al momento solo per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC, sta macinando record su record, tanto da essere diventato il titolo della serie più venduto al lancio nel Regno Unito, battendo il primo gioco di Harry Potter e la Pietra Filosofale, pubblicato nel 2001 su PS1, e surclassando lo stesso lancio di Elden Ring.

Ultimamente HBO ci sta abituato bene con gli adattamenti di serie TV tratti da videogiochi, come The Last of Us, che sta ottenendo un consenso positivo globale.

Vi ricordiamo che la versione PS4 e Xbox One di Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 4 aprile 2023, mentre quella per Nintendo Switch dal 25 luglio 2023.

E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe una serie televisa sul mondo di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Gian Freaking Robot