Warner Bros. Games ha annunciato che supporterà ufficialmente il modding su PC per l’Action-RPG Open World Hogwarts Legacy.
A partire dal 30 gennaio 2025, i giocatori che hanno acquistato il gioco su Steam oppure Epic Games Store potranno scaricare l’ultima patch per accedere e scaricare facilmente direttamente dal gioco le Mod disponibili. Inoltre, chi vorrà creare le proprie mod potrà farlo con il Creator Kit, disponibile gratuitamente su Epic Games Store come software a se stante.
Il tutto sarà gestito in collaborazione con CurseForge, uno dei più grandi database di Mod per giochi che si occuperà anche della moderazione dei contenuti. Per poter sfruttare le Mod sarà inoltre necessario essere collegati all’account Warner Bros. Games.
Intanto il publisher sta già pensando al futuro. Hogwarts Legacy è stato un grande successo con oltre 22 milioni di copie vendute solamente nel 2023, numero che poi è cresciuto ulteriormente nel corso del 2024. E Warner Bros. Games ha già confermato che si farà un seguito, e che secondo alcune voci sarà legato alla serie TV che sta creando HBO e che ci riporterà al primo anno di scuola a Hogwarts con un cast tutto nuovo.
Fonte: Warner Bros. Games