Ogni scelta avrà importanza in Hogwarts Legacy. A rivelarlo sono i developer di Avalanche Software che hanno evidenziato come ogni azione spingerà il nostro personaggio in una direzione anziché un’altra. Il titolo RPG ambientato nel magico mondo di Harry Potter prodotto da WB Games arriverà il 10 febbraio 2023 su PC e console.
Nel corso della live organizzata da Avalanche Software per presentare alcune feature di gameplay, qualcuno ha fatto notare un dettaglio che era inizialmente passato inosservato. A parlarne è stato il director Andrew Tew. Durante l’evento organizzato da Avalanche abbiamo avuto modo di vedere come – anche in Hogwarts Legacy – il nostro personaggio verrà messo di fronte a delle scelte da compiere sia come azioni che come interazioni con altri personaggi. Tew ha spiegato che ognuna di queste scelte condizionerà l’evolversi della storia in maniera diversa fino a ripercuotersi anche sul finale.
L’evolversi della storia verrà condizionato da questa serie di scelte. Alcune, ad esempio, potrebbero arrivare a precluderci interi rami di trama. Tew spiega ancora che non tutte le scelte avranno un impatto così significativo però. Alcune, più banalmente, consentiranno di conoscere meglio un determinato personaggio o un determinato dettaglio. Non c’è modo di sapere con precisione quando ci troveremo di fronte ad un bivio fondamentale, dunque è meglio ponderare bene il da farsi ogni volta. Altri dettagli della live riguardano l’esplorazione del castello e l’editor dei personaggi.
Avete già prenotato Hogwarts Legacy? Potete farlo dal comodo box Amazon che abbiamo preparato per voi di seguito. Il gioco è atteso il 10 febbraio 2023 su PC e tutte le console, old e current gen.
Fonte: PC Games – Avalanche Software