Avalanche Software, team di sviluppo di Hogwarts Legacy, ha confermato che allo stato attuale non sono previsti DLC per la loro nuova creatura. A darne conferma è stato Alan Tew, Game Director del gioco, stroncando sul nascere una delle più grandi speranze dei giocatori: poter affrontare partite di Quidditch.
Il team in realtà aveva già confermato, durante il mese di settembre, che il Quidditch non sarebbe stato implementato in Hogwarts Legacy. Molti appassionati avevano però sperato che questo minigioco potesse essere aggiunto successivamente con un update corposo, ma a quanto pare anche questa remota possibilità è andata in fumo con le dichiarazioni del Game Director del gioco.
“Ci siamo focalizzati su tutto il necessario per dare vita a Hogwarts Legacy. Allo stato attuale non abbiamo programmi su potenziali DLC post lancio”, ha infatti affermato Alan Tew in un’intervista concessa a IGN. Chiaramente non è da escludere che, visto il successo del titolo, Avalanche Software possa decidere di concentrarsi sulla propria creatura espandendola con DLC di varia natura. Questa possibilità è però remota, e il team potrebbe aver già deciso di concentrarsi su un eventuale seguito. In ogni caso, che ne pensate?
Nel frattempo, un fan ha scovato un omaggio a Robbie Coltrane, interprete di Hagrid, e al suo fidato Fierobecco.
Hogwarts Legacy è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Nel corso dell’anno uscirà anche su old-gen e Nintendo Switch. Alcuni modder hanno deciso di “portare” il Wizarding World creato da J. K. Rowling nell’Interregno, altro reame di un grande autore: Hidetaka Miyazaki. Ed è così, dunque, che possiamo impugnare una bacchetta in Elden Ring!
Fonte: IGN