Brutte notizie per tutti coloro che stavano aspettando Hogwarts Legacy per le console di vecchia generazione. Infatti, notizia di pochi minuti fa, è che la versione PS4 e Xbox One, è stata rimandata al 5 maggio 2023, ovvero un mese dopo rispetto al previsto 4 aprile 2023.
Le motivazioni, come comunicato da Avalanche Software sul discord ufficiale di Hogwarts Legacy, sono da ritrovarsi nella volontà di voler migliorare ulteriormente l’esperienza e l’ottimizzazione per i sistemi della scorsa generazione, al fine di poter garantire agli utenti old-gen la migliore delle esperienze.
Sembra invece, per il momento, confermata la versione per Nintendo Switch al 25 luglio 2023.
Le versioni PlayStation 5, Xbox Series X e S, e PC invece sono uscite regolarmente lo scorso 10 febbraio 2023 (qui la nostra recensione), macinando già nel giro di pochi giorni record mostruosi, tanto che nel Regno Unito, è diventato il gioco a tema Harry Potter più venduto nella storia, superando anche le vendite di Elden Ring al lancio. Tra i paesi in cui il titolo ha sbancato segnaliamo anche le vendite record in Australia e Nuova Zelanda.
Inoltre Hogwarts Legacy ha fatto levitare le azioni di Warner Bros del 64% in più, e parrebbe che sia in produzione una serie TV basata sul gioco, presso HBO.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.
Fonte: mp1st.com