Volete giocare a Hogwarts Legacy su PlayStation 5? Preparatevi a far spazio su SSD. Il prossimo GDR di Avalanche Software, atteso su current-gen e PC a partire dal 10 febbraio (dal 7 se avete preordinato la Digital Deluxe o la stessa edizione in formato fisico) per la console Sony non sarà esattamente un peso piuma. Secondo quanto rivelato dal sempre attento e aggiornato profilo PlayStation Game Size, l’avventura nel Wizarding World esigerà 79,543 Gigabyte di dati.
Non si tratta del gioco più pesante in circolazione, sia chiaro. Ma va anche considerato come, stando alle informazioni fornite in precedenza sempre da Avalanche, per completare la quest principale serviranno circa 25h di gioco. Se invece siete completisti che preferiscono vedere un bel 100% accanto alla barra dei progressi, potrete divertirvi per qualcosa come un centinaio di ore o giù di lì. Incantesimi, pozioni, cura delle creature magiche, esplorazione in sella alle scope eccetera. Tutto a vostra disposizione, maledizioni senza perdono comprese e senza conseguenze.
Ricordiamo ancora che Hogwarts Legacy, in edizione standard, è atteso a partire dal 10 febbraio 2023. Gli acquirenti delle versioni digitali potranno dare via al pre-load già dall’8 febbraio, così da tuffarsi direttamente nel mondo magico. Qualcuno, invece, ha già messo le mani su alcune copie. Questo significa che in rete sono in circolazione alcuni spoiler. Se non volete alcuna anticipazione vi invitiamo a tenere alta la guardia. Il gioco è uno dei più richiesti del 2023. Scalate le classifiche pre-order su diversi store.
Fonte: PlayStation Game Size