Hogwarts Legacy sta trainando Warner Bros. Discovery in borsa, portando le sue azioni a superare, per valore, quelle di altre aziende rinomate. Come spiega Business Insider, l’azienda ha fatto mangiare la polvere ai propri rivali, superando, per crescita nel valore delle azioni, aziende quali Tesla, Meta e Amazon. Parliamo di stock che sono cresciuti rispettivamente del 60%, 38% e 11% rispetto al mese di gennaio.
Warner Bros ha però saputo fare meglio, con un prezzo per azioni cresciuto del 64% nel 2023, dopo tre anni di fila dove le azioni risultavano essere sempre in negativo. Il merito di tutto ciò, chiaramente, risiede nel successo clamoroso che sta riscontrando Hogwarts Legacy, figlio di un lancio che ha avuto davvero pochi rivali nel mondo dell’industria, single player e multiplayer compresi.
Hogwarts Legacy ha infatti venduto oltre 12 milioni di copie nelle prime due settimane dal lancio, superando il record di Elden Ring. Sempre durante il periodo di uscita, ha saputo mettersi in tasca titoli quali Call of Duty Modern Warfare 2 e Destiny 2. Il dato sorprendente da tenere in considerazione è che il gioco, allo stato attuale, è distribuito solo su tre piattaforme. Il mercato PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch potrebbero dare un’ulteriore impennata alle vendite.
Il successo è tale che non solo Avalanche Software e Warner Bros. Discovery stanno valutando di continuare il franchise con un sequel videoludico, ma addirittura starebbero pensando di ampliarlo con una serie TV firmata HBO. A suggerirlo è un rumor, e la serie sarebbe nelle prime fasi di sviluppo.
Fonte: Business Insider