Horizon Call of the Mountain è finalmente disponibile per i pre-order, avviati lo stesso giorno di PlayStation VR2 e che ne accompagnerà anche il lancio, fissato al 22 febbraio 2023. Guerrilla Games e Firesprite Games hanno inoltre svelato un breve trailer dedicato proprio all’apertura dei pre-order, elencando al tempo stesso anche alcuni dettagli sulla produzione, incluso il ritorno di personaggi che abbiamo già incontrato come ad esempio Aloy.
“In Horizon Call of the Mountain, ti calerai nelle scarpe (e nei guanti) di Ryas, un Guerriero dei Carja delle Ombre alla ricerca di redenzione. Tormentato da un passato difficile e incaricato a compiti pericolosi, a Ryas è stata offeta la libertà solo ed esclusivamente in cambio di una ricerca riguardante un nuovo pericolo sul Sundom. Maestro nell’arrampicata e nell’arceria, Ryas necessiterà di utilizzare tutte le sue abilità per sopravvivere al pericoloso viaggio che lo porterà a trovare le sue risposte”, recita il blog di Guerrilla Games.
“Nuovi e vecchi personaggi, compresa la stessa Aloy, incroceranno il cammino di Ryas per aiutarlo nella sua missione e scoprire questo pericolo segreto. Essere equipaggiato per ogni situazione è vitale per la riuscita della missione di Ryas, e in Horizon Call of the Mountain finirai con l’imbatterti in numerose armi e strumenti che dovrai padroneggiare per sopravvivere contro le numerose macchine che incontrerai lungo il cammino”, conclude Guerrilla.
Macchine pericolose e che includono molte delle minacce già viste nei giochi principali. Possiamo ad esempio notare Ryas attaccare uno Smeriglio, oppure affrontare un Divoratuono. Nella foto di copertina è possibile inoltre osservare un Avistempesta, sintomo che dovremo fronteggiare anche l’elegante volatile.
Ricordiamo che Horizon Call of the Mountain sarà tra i titoli esclusivi per PlayStation VR2 e PlayStation 5. Al lancio del visore troveremo anche altri giochi, tra titoli disponibili anche su PSVR1 e adattamenti di titoli già affermati come, ad esempio, No Man’s Sky e Resident Evil Village.
Fonte: PlayStation