PayStation VR2: Resident Evil Village VR, No Man’s Sky e Horizon Call of The Mountain svelati allo State of Play!

Resident Evil Village VR PlayStation VR2 PS VR2 PlayStation 5 Capcom Trailer State of Play

Durante lo State of Play, come era lecito aspettarsi, sono stati mostrati molti titoli incentrati sul PS VR2. Non solo abbiamo visto giochi concepiti sin da subito per sfruttare tale tecnologia, come il promettente Horizon Call of the Mountain o un certo titolo a tema zombie che porta il nome di un certo The Walking Dead, ma anche l’attesissima versione per PlayStation VR2 di Resident Evil Village!

Il titolo Capcom ha dunque subito la stessa sorte di Resident Evil 7, il quale ricordiamo uscì in VR esclusivamente su PlayStation 4. Onestamente, ci auguriamo che Resident Evil Village VR possa approdare non solo su PlayStation VR2 per PlayStation 5, ma anche su PC. In ogni caso, il gioco non è una banale conversione in VR.

Come per Resident Evil 7 VR e Resident Evil 4 VR, anche Resident Evil Village VR è stato profondamente rivisto per sfruttare al meglio le meccaniche della realtà virtuale. Ed è proprio quel Resident Evil 4 da cui tanto si è ispirato ad aver gettato le basi per questo RE Village VR. In ogni caso, esso non è l’unico titolo svelato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Lo State of Play ha dedicato parte del suo spazio anche a No Man’s Sky VR, che ora vanterà un coinvolgimento finora relegato solo ai giocatori su PC, e nemmeno con chissà quanta ottimizzazione essendo la VR non supportata nella versione PC. Di fatto, questa è la prima versione VR di No Man’s Sky ufficiale, e ci auguriamo che arrivi anche su PC.

The Walking Dead Saints and Sinners Retribution è un altro titolo a tema zombie, ma con toni decisamente diversi da Resident Evil Village. Meno horror, più azione. Ed ecco che ci troveremo a brandire due mitragliette Scorpion falciando orde di zombie, oppure usare direttamente la motosega come se fossimo Thomas Hewitt in persona. Insomma, questo gioco promette tanta azione!

Ricordiamo che durante lo State of Play sono stati svelati diversi altri contenuti. Abbiamo potuto finalmente vedere Resident Evil 4 Remake, così come un nuovo gameplay di Street Fighter 6. Abbiamo avuto la conferma che Marvel’s Spider-Man Miles Morales uscirà su PC e, infine, Final Fantasy 16 ha finalmente un periodo di uscita.

Fonte: State of Play