Horizon ha sempre solleticato la fantasia delle menti più artistiche, e questo sin dal primo capitolo uscito nel 2017. Le macchine hanno ispirato molti appassionati a realizzare delle proprie versioni e, nel mentre, i cosplayer si dilettavano con i costumi di Aloy. In concomitanza con l’uscita di Horizon Forbidden West: Burning Shores, un fan ha pubblicato una scultura di Aloy nel suo outfit originale, quello che la ragazza indossava nel prologo di Horizon Zero Dawn.
La scultura è stata realizzata da Nasti De Plastis e pubblicata sul subreddit dedicato al gioco. Il ragazzo ha scoperto la passione per la scultura durante la COVID-19, e questo gli ha permesso di perfezionare la propria tecnica. Come spiegato in risposta ai commenti, Nasti De Plastis ha realizzato interamente a mano, impiegando approssimativamente 300 ore per completarlo.
La cura riposta dal ragazzo nei confronti di questa scultura è notevole. La fisionomia di Aloy è stata centrata in pieno, e un uso sapiente dei colori ha permesso a Nasti De Plastis di poter replicare con esattezza i colori caldi di Horizon Zero Dawn. Il ragazzo ha messo in vendita la scultura e, considerando che sono passati ormai 8 giorni dalla pubblicazione del post, probabilmente è finita già nelle mani di un fortunato acquirente.
In ogni caso, gli appassionati di Horizon Forbidden West sono abituati a sculture dedicate all’eroina di Guerrilla Games. Gli italiani ricorderanno senz’altro la scultura di Aloy nella bellissima Firenze, scultura volta a rappresentare le donne che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito al progresso scientifico e culturale.
Ricordiamo nel frattmepo che Horizon Forbidden West: Burning Shores è disponibile solo su PlayStation 5, mentre il gioco base è disponibile anche su PlayStation 4. Dopo Burning Shores, rivedremo Aloy in un nuovo videogioco, probabilmente Horizon 3.
Fonte: Gamerant