Horizon Forbidden West è un gioco che, afferma Guerrilla Games, richiede ben 30 ore per essere completato, e questo solo per la storia principale. Lo speedrunner italiano Dominic, però, non lo sa e dunque ha completato l’ultima epopea Guerrilla in… 3 ore e mezzo. Avete letto bene: lo speedrunner in questione ha finito il titolo in poco più di un decimo del tempo dichiarato da Guerrilla, riuscendo inoltre a stabilire un vero e proprio record mondiale.
Lo speedrunner ha condiviso il suo risultato su Instagram, con tanto di salvataggio che segna un conteggio semplicemente da capogiro: “Storia principale completata – Livello 25 – 03:29:34”. Insomma, meno di tre ore e mezza per completare il gioco. Per fugare ogni scetticismo, inoltre, lo speedrunner ha ripreso il tutto dalla sua PlayStation e caricato il filmato su YouTube.
Questo risultato straordinario si commenta da solo, ed è davvero notevole. Di solito per fare speedrun simili si impiegano giorni per conoscere a menadito il gioco. Dominic è invece riuscito in questa impresa a solo un giorno dal lancio di Horizon Forbidden West, e ciò è notevole.
Detto questo, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che sempre Dominic ha stabilito un record di speedrun, questa volta su Dying Light 2. Sasquatch ha invece terminato Halo Infinite in soli… 30 minuti, a difficoltà Leggendaria!
Fonte: Instagram