La critica sembra impazzita per il seguito della storia di Aloy. Horizon Forbidden West sta facendo incetta di voti e recensioni positive. Anche noi abbiamo dato la nostra valutazione attraverso una recensione completa. Abbiamo voluto platinarlo prima di parlarvene.
La nostra valutazione, molto positiva, fa eco a quella di altri grandi firme del settore. Diversi i casi in cui Horizon Forbidden West è stato accolto con un perfect score. In ordine sparso troviamo il voto di Gaming Nexus, PlayStation LifeStyle, Press Start e GameSpew, Sirius Gaming che hanno dato al titolo di Guerrilla Games 10 su 10. Twinfinity e GamesHub hanno valutato il gioco con un 5 su 5. Ancora più convinto Gaming Trend che promuove l’esclusiva PlayStation con un 100 su 100.
Passando ad altre redazioni più blasonate: IGN e WccfTech hanno entrembe valutato con un 9/10. Leggermente più alto il voto di Game Informer che si spinge fino ad un 9.3. Non dissimile la valutazione sull’aggregatore Metacritic. Il Metascore di Horizon Forbidden West è, al momento in cui scriviamo, di 89/100 facendo la media di oltre 90 recensioni già pubblicate.
A livello globale, sono state apprezzate le migliorie tecniche e l’approfondimento del gameplay visto con il capitolo precedente. I punti che hanno trattenuto molte redazioni dalla promozione a pieni voti sono da imputare ad una trama non entusiasmante come ci si aspettava e ad una struttura troppo ancorata agli stilemi precedenti. Punto che abbiamo anche noi sottolineato con una certa severità in conclusione alla nostra recensione.
Horizon Forbidden West arriverà nei negozi retail e negli store digitali PlayStation il 18 febbraio. Fateci sapere le vostre impressioni e raccontateci la vostra esperienza. Siamo molto curiosi di conoscerla!
Prima di lasciarci vi segnaliamo che prenotando una copia del gioco da Amazon entro il 17 febbraio 2022, avrete diritto a una Gift Card del valore di 20€ da spendere per gli acquisti su PlayStation Store.
Fonte: Metacritic