Horizon: Zero Dawn – Comportamento e punti deboli dei robot in video

horizon zero dawn

Guerrilla Games pubblica oggi i primi due video della mini-serie sugli “animali robotici” di Horizon: Zero Dawn. Il Discovery Channel del futuro, in pratica.

Questa serie, conosciuta semplicemente come “The Machines”, ci permetterà di dare un’occhiata più approfondita alle varie minacce meccaniche che popolano le terre brulle del mondo di Aloy.

Nel primo video potremo ammirare il Thunderjaw, uno dei robot più pericolosi del gioco, equipaggiato di cannoni, lancia-dischi e raggi laser. Spazio permettendo, può persino approcciarsi a noi per falciarci con attacchi ravvicinati.

Il Thunderjaw ricorda molto la conformazione di un tirannosauro, ed è protetto da 93 pezzi di corazza che lo rendono praticamente inattaccabile. L’unico punto debole, attualmente, sembrano essere le giunture sul retro delle gambe.

Il secondo video ci parla invece dello Snapmaw. Il suo scopo è quello di reperire materiali, e per questo motivo lo si può trovare spesso in prossimità di specchi d’acqua. Pericoloso solo se allertato, è veloce e capace di bersagliarci dalla lunga distanza con mortai di ghiaccio.

Il suo punto debole è, ovviamente, l’elemento fuoco.

Vi ricordiamo come il gioco sia atteso esclusivamente su PlayStation 4 per il primo marzo. Solo oggi, tra l’altro, siamo riusciti a mettere le mani sulla sua mappa completa; e, sì, è davvero enorme.