Se il buongiorno si vedesse davvero dal mattino, allora i fan de Il Trono di Spade non potrebbero essere più felici. House of the Dragon, lo spin-off basato sulla famiglia Targaryen e ambientato oltre un secolo e mezzo prima rispetto alla nascita di Daenerys, ha avuto ascolti da record nell’episodio pilota. Questo risultato poteva essere dettato dalla curiosità del fandom, ma a quanto pare è bastato per convincere gli spettatori a guardare anche l’episodio 2. E incredibile ma vero, il secondo episodio ha riscontrato ascolti addirittura superiori rispetto al primo, quasi come se avesse fatto dimenticare al fandom di Game of Thrones.
Secondo il The Hollywood Reporter, c’è stato un incremento del 2% in merito agli ascolti, superando di conseguenza i 10 milioni di telespettatori, basandosi sui dati raccolti da Nielsen e HBO. Questi sono solo i dati in merito alla messa in onda, e sicuramente cresceranno nel corso della settimana. Basti pensare che l’episodio pilota è stato visto, solo in USA, da ben 25 milioni di persone, avvicinandosi pericolosamente ai numeri delle ultime stagioni di Game of Thrones.
Lo spin-off di Game of Thrones gode dunque di un periodo particolarmente felice, e lo stesso si può dire dei milioni di fan che stanno guardando la serie con interesse. E nel mentre che la messa in onda della serie procede, HBO ha confermato che House of the Dragon avrà una seconda stagione. Chiaramente non abbiamo un periodo di uscita, né una data, ma è lecito aspettarsi l’arrivo di questa serie non prima di settembre 2023, se non addirittura nel 2024 inoltrato.
In ogni caso, i prossimi mesi saranno davvero caldissimi. Oltre ad House of the Dragon, infatti, uscirà anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, attesissima serie TV prodotta da Amazon Prime Video e ambientata nel magico e complesso mondo di Tolkien.
Fonte: THR