House of the Dragon. Nikolaj Coster-Waldau non ha voluto vederlo: “colpa della sigla”

game of thrones il trono di spade jaime lannister nikolaj coster-waldau house of the dragon

Sì. Il motivo è proprio questo. Nikolaj Coster-Waldau, apprezzatissimo interprete dal primo all’ultimo episodio di Game of Thrones non ha voluto guardare House of the Dragon, il prequel del Trono di Spade prodotto da HBO e trasmesso lo scorso autunno. “La sigla è troppo simile a quella di Game of Throes, fa strano” pare abbia dichiarato l’attore agli attoniti intervistatori di Entertainment Weekly.

La storia è leggermente più articolata di così, ovviamente. A Coster-Waldau è stato chiesto se avesse visto House of the Dragon. Alla domanda, Jaime avrebbe raccontato di non averlo fatto. “Mi è capitato di trovarlo in TV. Ma la sigla è troppo simile a quella di Game of Thrones [l’opening theme è il medesimo, lo stile delle animazioni è lo stesso di quello di GoT, nda] fa strano. È presto. Troppo prestoavrebbe detto l’ex esponente della casata del Leone dorato.

Waldau ha assicurato che il suo non sia un no definitivo e perentorio: “lo recupererò più avanti. Magari quando saranno disponibili un paio di stagioni farò binge-watching. So che in molti hanno amato lo show, e questo mi rende felice“. Coster-Waldau non è l’unico attore ad avere accusato il colpo dell’esperienza con Gae of Thrones. Poco dopo la fine dello show notizie poco rassicuranti cominciarono a circolare riguardo Kit Harington, also known as Jon Snow. Dopo un periodo di recupero, l’attore è pronto a tornare nei panni dell’erede del Nord in uno spin-off che lo vedrà protagonista.

HBO ha rinnovato House of the Dragon per una seconda stagione. Ancora ignoti i tempi di realizzazione ma è quasi certo che vedremo La Danza dei Draghi.

Fonte: Entertainment Weekly