House of the Dragon colpisce e stupisce. Lo spin-off di Game of Thrones, su cui c’erano e tuttora sussistono molte perplessità dopo il deludente finale di serie della casa madre, ha totalizzato ascolti da record. Tanto è bastato ad HBO per convincersi e realizzare una seconda stagione, continuando dunque a narrare le storie della famiglia Targaryen tratte dal romanzo Fuoco e sangue di George R. R. Martin. Lo show, ideato da Ryan Condal e George R. R. Martin, è trasmesso in Italia su Sky Atlantic e la prima stagione è composta da 10 episodi.
Un successo che effettivamente lascia sorpresi. L’interesse nei confronti di questo show era molto elevato, e ciò lo si era potuto evincere dalle visualizzazioni dei vari trailer mostrati finora. Al tempo stesso, elevate erano anche le preoccupazioni da parte dei fan che ovviamente non ne potevano più di assistere a un ennesima delusione. I fan de Il Trono di Spade sono ancora scottati da un’ottava stagione talmente fallimentare da far sparire dalla scena quella che, fino ad allora, era considerata una delle serie TV migliori di tutti i tempi.
Di conseguenza la scetticità nei confronti di questo progetto era più che lecità. Queste scetticità sono però state spazzate via, seppur solo parzialmente, da un episodio pilota solido e denso di azione e di risvolti. La famiglia Targaryen si è dimostrata sì, potente e temuta da tutti, ma al tempo stesso si è dimostrata fragile dentro le mura, con incertezze e una scena che definire “forte” è riduttivo. In ogni caso, siete contenti di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti e mi raccomando: niente spoiler!
Per gli amanti dei fantasy, comunque, i prossimi mesi saranno davvero caldissimi. Oltre ad House of the Dragon, infatti, uscirà anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, attesissima serie TV prodotta da Amazon Prime Video e ambientata nel magico e complesso mondo di Tolkien.
Fonte: Twitter