Hyenas: SEGA cancella il progetto. Creative Assembly: potrebbero esserci dei licenziamenti

hyenas-sega-creative-assembly

SEGA ha deciso di cancellare il progetto di Hyenas, annunciato a giugno dello scorso anno. Purtroppo, il gioco era nato sotto una cattiiva stella ed evidentemente SEGA non ha visto del potenziale nel titolo, portando dunque il team a prendere la più amara delle decisioni: fermare il progetto. Come svela Creative Assembly in un comunicato, ciò ha ovviamente portato a un grosso effetto collaterale, ossia lo smantellamento del team con conseguente perdita dell’impiego per i dipendenti. Creative Assembly, tramite un comunicato, ha però garantito che farà il possibile per evitare che i dipendenti a rischio restino senza lavoro.

“Abbiamo preso la difficile decisione di iniziare un processo di consultazione in alcuni nostri uffici in Regno Unito dopo la chiusura dello sviluppo di Hyenas. Questo, sfortunatamente, potrebbe portare a dei licenziamenti. Siamo pienamente consapevoli che questo ha un impatto significativo sulle nostre persone, che ne siano affette o meno, e di cui siamo sinceramente dispiaciuti. Abbiamo sempre puntato a operare come uno studio dove le persone hanno la priorità, è il fondamento dei nostri valori e della nostra cultura. Mentre affrontiamo questa decisione difficile, daremo priorità al supporto dei nostri dipendenti passo dopo passo”.

“Per quelle persone il cui lavoro è a rischio lavoreremo per ricollocarle in altri ruoli disponibili presso Creative Assemmbly dove possibile, e in definitiva minimizzare i licenziamenti. Il nostro impegno sui nostri progetti e giocatori non è cambiato, noi regaleremo esperienze sempre più incredibili ai nostri giocatori per i decenni avvenire. Sebbene sia un momento difficile per Creative Assembly, siamo impazienti di svelare i nostri piani per il futuro”, recita il comunicato della software house.

Ricordiamo che Hyenas era un gioco di rapine a squadre, multigiocatore e ambientato nello spazio. Il ruolo di questo titolo sarebbe stato quello di dare a SEGA uno sparatutto multiplayer, genere su cui il team non ha al momento esponenti e, verosimilmente, non avrà ancora per un bel po’. Oltre a Hyenas sono stati cancellati anche altri progetti non ancora svelati.

Fonte: Creative Assembly