I Guardiani della Galassia Vol. 3: le recensioni parlano di conclusione perfetta, ma sarà tra i più cupi film del MCU

guardiani della galassia vol 3 guardians of the galaxy marvel cinematic universe mcu james gunn

Alcuni recensori hanno avuto modo di guardare in anteprima Guardians of the Galaxy Vol. 3, noto in Italia come I Guardiani della Galassia Vol. 3. Le recensioni sembrano, al momento, estremamente promettenti e parlano di un film particolarmente forte dal punto di vista emotivo, tanto che alcuni sono arrivati a definirlo come la pellicola più cupa del Marvel Cinematic Universe.

Come era intuibile dai vari trailer, Rocket avrà un ruolo primario nella pellicola, sebbene ovviamente le testate non siano andate ad esplorare nel dettaglio le vicende del film. I nemici dovrebbero invece essere l’Alto Evoluzionario e Adam Warlock, entità potentissima interpretata da Will Poulter e la cui apparizione era stata anticipata nel secondo film della trilogia.

Ian Sandwell, di Digital Spy, definisce il film come “una geniale conclusione per una trilogia altrettanto geniale”. Entrando più nel dettaglio, Sandwell afferma che I Guardiani della Galassia Vol. 3 sa essere un film capace di essere “molto divertente, emozionante e con tutti che ottengono il loro spazio. Il Warlock di Will Poulter è una aggiunta terrificante, nonostante il focus sia sul raccontare una conclusione soddisfacente per i Guardiani. Ci mancheranno”.

“Posso confermare che mi è scesa una lacrima durante la visione del film. E che sarei davvero felice di vedere un film su Adam Warlock”, ha aggiunto Rory Chasin di JOE.ie. “Guardians of the Galaxy Vol. 3 è, più che mai, una versione comica di Star Wars. Adorabili tizi stravaganti, tanta azione Marvel, e scherzi buffi. Ma nulla vi preparerà a tutte quelle emozioni. La storia d’origine di Rocket Raccoon è straziante”, ha invece scritto Alexander Kardelo, redattore di MovieZine.

Jesús Agudo, di eCartelera, è stato sorpreso dal film. “Ero andato a vedere il film con l’idea che James Gunn avrebbe trovato il modo di sorprendermi. È un film cupo e tocca addirittura momenti di puro terrore, ma è al tempo stesso molto divertente e con molta personalità”. Un parere condiviso anche da Markus Trutt di FilmStarts. “Nonostante l’umorismo, è probabilmente il film più triste e cupo del MCU, e una conclusione perfetta per la trilogia di Gunn”.

I Guardiani della Galassia: Vol. 3 uscirà nelle sale italiane il 5 maggio. Il film è la terza iterazione della saga Marvel ideata da James Gunn, nonché biglietto d’addio del regista nei confronti di Marvel Studios. James Gunn è infatti impegnato nel rilanciare DC Studios in carica di Co-CEO, insieme a Peter Safran. Il duo si occuperà del DC Universe, che vede in lavorazione dieci progetti tra cui un nuovo film di Superman scritto e diretto da James Gunn in persona.

Fonte: GamesRadar+