iD Software assume personale. Gli autori di DOOM a caccia di talenti per un nuovo gioco!

DOOM Eternal id Software Bethesda Game Studios Xbox Game Studios Zenimax

Un annuncio di lavoro postato sul sito ufficiale di ZeniMax Media è più che sufficiente a scatenare la fantasia dei fan. iD Software assume. Gli autori di Doom, Quake e altri capolavori sono alla ricerca di personale per la realizzazione di un nuovo gioco tripla A. Le qualifiche richieste nell’inserzione fanno pensare che vedremo presto un nuovo titolo con caratteristiche simili a Eternal.

Grazie all’annuncio scopriamo infatti che iD Software è alla ricerca di un Combat Designer. Spulciando meglio tra le specializzazioni richieste dalle software house, scopriamo che un peso di rilievo è dato alla conoscenza delle ultime due iterazioni del franchise: Doom (2016) e Eternal. Altro titolo preferenziale l’aver lavorato a titoli tripla A di natura simile a quella dei due giochi sopracitati. Anche l’esperienza nella realizzazione di Third e First Person sembra costituire parte essenziale del candidato ideale. Anzi, un accento ancora più marcato è posto proprio nell’esperienza con gli FPS. Già a novembre 2011, la stessa azienda, era alla ricerca di un Technical Animator di livello Senior. Anche in quel caso le competenze richieste facevano pensare al ritorno di uno dei brand storici.

Sebbene sia ancora presto, troppo presto per sbilanciarsi effettivamente su titoli e nomi, non ci sembra infondato dedurre che iD software stia tramando qualcosa. L’ultimo lavoro: Eternal, ha riscosso un ottimo successo di pubblica e critica. L’acquisizione di ZeniMax – compagnia madre di iD software – da parte di Microsoft Xbox potrebbe aver infuso nuova linfa creativa tra le pareti dello studio.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento mancano notizie ed indicazioni più certe. Potete però esser sicuri che ve ne parleremo non appena qualcosa verrà a galla. Incrociamo le dita e auguriamo in bocca al lupo a tutti i candidati per questa posizione lavorativa!

Voi cosa ne pensate? Avete già iniziato il toto-titolo?

FOnte: ZeniMax