DOOM o Quake stanno per tornare? id Software lavora su un FPS tratto da una serie iconica

DOOM Eternal id Software Bethesda Game Studios Xbox Game Studios Zenimax

DOOM, oppure il suo cugino Quake, potrebbero tornare fra non molto. Stando a degli annunci di lavoro pubblicati da id Software, la storica azienda Texana è al lavoro su un nuovo FPS. Non è stato menzionato il progetto, chiaramente, però si tratta di un FPS tratto da una lunga e iconica serie. Inutile dire che entrambi i giochi rientrano nella descrizione-

La house è alla ricerca di un Senior Technical Animator, uno Skybox Artist e un Environment Concept Artist, spiegando in maniera più o meno dettagliata di cosa si dovranno occupare i dipendenti, e sono indizi assolutamente da non sono da trascurare.

Si parla infatti di un gioco con elementi fantasy e fantascientifici, con i tre addetti che si dovranno occupare di ricreare ambientazioni di qualità degna di un Tripla A. Inutile dire che, anche in questo caso, entrambi i titoli rientrano perfettamente nella descrizione. Sia DOOM che Quake, infatti, uniscono elementi fantasy con elementi fantascientifici, legati per lo più ai interplanetari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Entrambe le serie sono inoltre lunghe e iconiche, con DOOM che conta ben cinque capitoli e Quake anche di più, se consideriamo gli spin-off. DOOM ha visto l’uscita di un nuovo capitolo recentemente, con l’acclamatissimo DOOM Eternal e relativi spin-off, dunque ciò porterebbe a pensare che id possa dare priorità a Quake.

La storia serie FPS arena non vede infatti un nuovo capitolo dai tempi di Quake 4, se si esclude Quake Remastered. È altrettanto vero che Quake potrebbe essere il misterioso Tripla A multigiocatore attualmente in sviluppo presso gli studio di Machinegames, software house al lavoro su Indiana Jones.

Insomma, le probabilità sono identiche per entrambi i titoli ed è davvero impossibile capire quale sarà dei due. L’unica cosa certa al 99% è che siano questi i due candidati, dal momento che il terzo possibile contendente, ossia Wolfenstein, è nelle mani di Machinegames. E voi che ne pensate, cari Gametimers? Desidereste un nuovo Quake oppure un nuovo DOOM? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: VGC