[IFA 2019] ASUS ProArt StudioBook One: La potenza di una workstation in un laptop supercompatto!

ASUS ProArt StudioBook One

All’IFA 2019 di Berlino ASUS ha presentato ProArt StudioBook One una nuova workstation portatile, dalle dimensioni compatte ma dalla capacità di elaborazione straordinaria.

Questo laptop dal formato di soli 15″ integra al suo interno una GPU Nvidia Quadro RTX 6000 con 24GB di memoria RAM dedicata e processore Intel Core i9 di nona generazione, rendendolo di fatto la workstation portatile più veloce al mondo!

Per riuscire in questa impresa è stato sviluppato un sistema di dissipazione del calore di tipo vapor chamber in lega di titanio, che permette di ridurre notevolmente il peso. Ma la vera novità di design risiede nel aver disposto CPU e GPU dietro il display, in modo da ottimizzare la dissipazione del calore.

Una workstation come si deve, necessita anche di un display all’altezza. Per questo motivo ASUS ha deciso di installare un pannello 4K Ultra HD con refresh di 120Hz e certificazione Pantone, in grado di ricoprire il 100% della gamma colori Adobe RGB e con una classificazione Delta-E <1.

Prezzi e disponibilità di ASUS ProArt StudioBook One, verranno comunicati in seguito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.