Abbiamo finalmente una data e un orario! Scopriremo tutto sul futuro di Xbox a metà settimana. Ad annunciarlo è stato lo stesso publisher con un breve comunicato su Twitter.
Il futuro di Xbox: addio a console o alle esclusive?
Non aspettatevi trailer o altro. Il formato scelto, per raggiungere quante più persone possibile, è quello del podcast. Scopriremo tutto sul futuro di Xbox attraverso una intervista in studio a Phil Spencer, che sarà affiancato da Sarah Bond e Matt Booty. Non è la prima volta che si sceglie questa forma di comunicazione, già tre mesi fa era stato fatto un altro podcast per parlare dell’acquisizione di Activision-Blizzard.
Ma cosa aspettarsi? Negli scorsi giorni la rete e letteralmente impazzita per via dell’annuncio. L’ipotesi più realistica è che alcune esclusive Xbox arrivino su PlayStation 5 o Nintendo Switch, con in prima fila proprio Starfield. Un’altra ipotesi più remota prevedrebbe l’addio alle console, diventando a tutti gli effetti un publisher che sfrutterà la potenza del cloud per arrivare sulle Smart TV senza dispositivi esterni (come già fa con le TV Samsung). Addio alle console che però è stato già smentito da Jez Corden.
Di fatto sono in pochissimi a sapere cosa dirà Phil Spencer. E noi lo sapremo solamente giovedì 15 febbraio 2024 alle ore 21:00 italiane. Come già detto, ci sarà un podcast pre-registrato che sarà pubblicato su Youtube sul canale ufficiale a questo indirizzo, e sulle piattaforme dedicate ai podcast come Spotify o Apple Podcast.