Il ragazzo e l’airone in vetta al box office italiano! Hayao Miyazaki conquista l’Italia

hayao miyazaki studio ghibli the boy and the heron how you live il ragazzo e l'airone

Il ragazzo e l’airone spicca il volo e conquista la vetta della classifica nel box office italiano. La conferma giunge da Lucky Red, distributore internazionale che ancora una volta ha avuto il compito e l’onore di occuparsi della nuova pellicola Studio Ghibli firmata Hayao Miyazaki. Una piacevole conquista per l’animazione giapponese d’autore, capace di imporsi anche nel mercato nostrano, complice anche il rinvio di diverse produzioni Disney che hanno lasciato più visibilità al film Ghibli.

#IlRagazzoELAirone ha spiccato il volo, conquistando il primo posto al box office italiano! Grazie a chi ha iniziato l’anno vivendo sul grande schermo la magia del Maestro Hayao Miyazaki; per tutti gli altri l’appuntamento è al Cinema!”. Così Lucky Red festeggia il notevole traguardo raggiunto dal film Miyazaki, capace di confermare gli ottimi risultati al botteghino nella terra del Sol Levante, casa di Stuido Ghibli.

Distribuito nelle sale italiane il 1° gennaio 2024, Il ragazzo e l’airone è tratto dal romanzo How Do You Live del 1937, scritto da Yuzo Yamamoto e di cui Miyazaki è un grande fan, essendo stato il suo libro di infanzia. Dal romanzo, riprende anche il titolo internazionale, poi riadattato in Italiano. Il film è stato annunciato esattamente 3 anni fa in occasione del compleanno del regista e sarebbe dovuta essere il suo Canto del Cigno. Qualche mese dopo, però, è arrivato il cambio di idea: Hayao Miyazaki dirigerà almeno un altro film.

La sinossi recita: “Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito decide di avventurarsi in un regno abitato da creature incredibili e affascinantii; un luogo dove la morte finisce e la vita sembra trovare un nuovo inizio. Il ragazzo e l’airone è una storia sul mistero dell’esistenza e della creazione, un omaggio all’amicizia partorito dalla mente di uno dei più grandi maestri dell’animazione mondiale, Hayao Miyazaki”.

Fonte: Lucky Red