Il Trono di Spade: cancellata una serie TV prequel nonostante i 30 milioni di dollari spesi per l’episodio pilota!

Il Trono di Spade Game of Thrones serie TV HBO

è ormai giunto alla conclusione da oltre 2 anni, eppure continua a far parlare di se. Dalla fine della serie, infatti, sono partiti diversi progetti prequel della serie principale, progetti atti appunto a spiegare le origini di determinate casate. Fino a poche ore fa, erano noti solo due di questi progetti, ossia Bloodmoon, poi cancellato, e House of the Dragon, attualmente in corso. È giunta però notizia che un terzo prequel è stato girato ma poi cancellato, nonostante siano stati spesi ben 30 milioni di dollari per l’episodio pilota.

A confermare ciò è Bob Greenblatt, presidente di WarmerMedia, il quale ha spiegato in un’intervista con James Andrew Miller alcuni retroscena su un prequel de mai venuto alla luce. Il prequel, dal titolo ignoto, era nelle menti di HBO già dal 2017, e nel 2019 sono iniziate le riprese del primo episodio.

Per il prequel erano stati stanziati anche 30 milioni di dollari, ossia una cifra molto importante per l’episodio di una serie TV. Qualcosa, però, non convinse Bob Greenblatt, e di conseguenza il progetto fu annullato, spiegando che non vedeva lo stesso potenziale della serie madre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Hanno speso oltre 30 milioni di dollari sull’episodio pilota di un prequel di che era già in produzione quando arrivai”, afferma Greenblatt. “E quando vidi del materiale pochi mesi dopo il mio arrivo, mi rivolsi a Casey dicendogli ‘Non funziona, e non penso possa mantenere le promesse della serie originale’. E non fu in disaccordo, il che fu un sollievo”, continua il presidente di WarnerMedia.

“Sfortunatamente, abbiamo dovuto staccare la spina. Le pressioni erano enormi e non penso che avrebbe funzionato”, conclude poi il presidente. Insomma, questo Prequel ha visto le stesse sorti dell’episodio pilota de Il Trono di Spade. Ricordiamo infatti che non convinse sin da subito, e il primo episodio fu girato una seconda volta. Il resto, poi, è storia.

In ogni caso, i lavori per of the Dragon continuano invece senza sosta. La serie TV è attesa su HBO nel 2022, salvo imprevisti. Di of the Dragon è stato svelato anche il primo trailer, dove possiamo ammirare i nuovi membri della temibile casata dei Targaryen.

Fonte: IGN