È stato annunciato, sul canale YouTube di Netflix Italia, un nuovo format con protagonisti Dario Moccia e Simone Panetti, due degli streamer più famosi nel panorama italiano. ‘Inclassificabili‘, questo il nome della nuova serie che tratterà di “Tier List“. La serie è stata presentata con la sua sigla particolare, cantata proprio dai due conduttori.
Per chi non lo sapesse, le “Tier List” sono delle classifiche che vengono stilate tenendo conto di determinati criteri. Prendiamo per esempio i personaggi di un videogioco di ruolo, dove solitamente ci sono svariati PG selezionabili. Una “Tier List” verrebbe stilata partendo da i personaggi più forti fino ad arrivare a quelli più deboli. Solitamente, ogni sezione di questo tipo di classifiche viene contraddistinta da dei colori, in modo da individuare subito la parte che più ci interessa.
Quello che vi abbiamo appena descritto è sono un esempio degli argomenti trattati da una “Tier List“. Così come si può applicare ai videogiochi, lo stesso si può dire di film, serie TV, manga, anime e via dicendo. In giro per internet ne potete trovare a dozzine, con persino un sito web dedicato che vi permette di creare la vostra classifica preferita. Questo tipo di classifiche sono stati oggetti anche di diversi video da parte di streamer.
‘Inclassificabili‘, dunque, andrà proprio a trattare di questo. Essendo una serie dedicata al pubblico italiano, Netflix Italia ha deciso di ingaggiare, come dicevano a inizio articolo, due degli streamer più famosi sul nostro territorio: Dario Moccia e Simone Panetti. Il primo episodio arriverà proprio nel corso di questa giornata. Che “Tier List” dovremo aspettarci da parte di Dario e Simone?
E voi cosa ne pensate? Guarderete ‘Inclassificabili‘? Raccontateci la vostra opinione nei commenti! Qui sotto trovate il video della sigla. Buona visione! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Netflix Italia