Mentre nella notte tra il 12 e il 13 febbrai è andato in scena il 57° Super Bowl che ha visto contrapposte Philadelphia Eagles e i Kansas City Chiefs allo State Farm Stadium di Glendale (AZ), il mondo nerd era più concentrato su spot e trailer che sarebbero stati mostrati durante l’halftime o nel corso della partita. Non poteva certo mancare Indiana Jones 5, La Ruota del Destino (The Dial of Destiny) che rimette addosso a Harrison Ford i panni del professore di archeologia più noto del cinema.
In questo caso non abbiamo avuto un vero e proprio trailer – il primo è stato mostrato nei mesi scorsi – ma più un breve spot. Le immagini ci ricordano che, anche in questo caso, una volta che il proiettore della sala cinematogafica verrà avviato, non mancheranno azione e momenti leggeri. Oltre Harrison Ford, in Indiana Jones 5 vedremo anche Mads Mikkelsen. L’uscita al cinema è fissata al 30 giugno.
Nel corso dello stesso evento anche DC e Marvel hanno mostrato i progetti prossimamente in arrivo con il filo conduttore James Gunn. Warner Bros ha messo in scena il primo vero trailer per The Flash, confermando alla fine la presenza di Ezra Miller dopo mesi di dubbi. La società guidata da Kevin Feige, invece ha approfittato dello spazio concessole per rivelare che in Guardiani della Galassia vol. 3 vedremo anche Adam Warlock, presente in rumor, speculazioni e anticipazioni. James Gunn, eletto co-CEO del DCEU insieme a Peter Safran è anche regista proprio di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Fonte: Lucas Films