Un turbinio di emozioni nelle scorse ore quello causato dalla presentazione ufficiale e definitiva di Indiana Jones e l’antico cerchio. Si tratta, questo, del titolo italiano del gioco sviluppato da MachineGames sotto Bethesda e atteso in esclusiva PC e Xbox quest’anno.
Indiana Jones e l’antico cerchio. Nel 2024 in esclusiva su PC e Xbox
Indiana Jones and the Great Circle (questo il titolo originale dell’opera) non ha ancora una data di uscita definitiva. Secondo MachineGames (sviluppatori dietro i capitoli recenti di Wolfenstein) però possiamo aspettarcelo nel corso di quest’anno. Se potessimo azzardare un’ipotesi – probabilmente errata – punteremmo tutto sul periodo prefestivo.
Il gioco, un immersive sim a detta di MachineGames, ci mette nei panni dell’archeologo più famoso del grande schermo. La storia, sempre secondo i developer, è ambientata in quel lasso di tempo che intercorre tra Indiana Jones e l’arca perduta e il successivo L’Ultima Crociata (inframezzati, lo saprete, dal prequel: il Tempio Maledetto). Il gioco, dunque, si inserisce a pieno titolo nella timeline cinematografica portata a termine – almeno per ora – con Il Quadrante del Destino, ultima avventura di Harrison Ford col fedora sulla testa.
Non ci resta che attendere ulteriori novità. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer.