Indiana Jones and the Great Circle: da Xbox Showcase ecco il titolo e le prime immagini dal gioco Machine Games

indiana jones and the great circle machine games bethesda xbox

Indiana Jones si è finalmente mostrato al mondo durante l’Xbox Developer Direct di gennaio, dov’è stato tra gli assoluti protagonisti insieme a Senua’s Saga: Hellblade 2, di Ninja Theory, e l’atteso Avowed di Obsidian. Il videogioco uscirà in esclusiva su PC, Xbox Series S e Xbox Series X e sarà, ovviamente, incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio. Durante l’evento sono stati mostrati 10 minuti di gameplay, a cui sono seguite delle interviste agli sviluppatori di Machinegames. L’annuncio a sorpresa: gioco in uscita quest’anno!

Indiana Jones and the Great Circle. L’esclusiva Xbox arriva nel 2024

Annunciato nel 2021, il videogioco è in sviluppo presso Machinegames. La software house, divenuta di proprietà Microsoft come conseguenza dell’acquisizione di Bethesda, è nota per aver lavorato sul reboot di Wolfenstein. Si tratta di un cambio di genere importante, ma che può permettere al team di mettersi alla prova con un titolo totalmente diverso dal ‘boomer-shooter’ di turno, come appunto Wolfenstein.

Questo non significa chiaramente che il franchise di Wolfenstein si chiuda con il deludente Youngblood. Bethesda ha infatti grandi piani per il ‘papà degli FPS, ma Indiana Jones ha la priorità. Il videogioco, nome in codice Project Relict, è sempre stato un sogno nel cassetto di Todd Howard, produttore esecutivo del progetto. Come emerso dal processo con la FTC, Howard è un grandissimo fan della serie cinematografica con protagonista Harrison Ford.

“Qualora non ne foste a corrente, Todd potrebbe essere il più grande fan di Indiana Jones in tutto il pianeta. Non sto esagerando neppure un po’. Chiunque abbia visto il ptich del gioco ha poi detto ‘Oh mio Dio. Devo giocare questo gioco ora’. Sarà meraviglioso e crediamo che la reazione di chiunque sarà incredibile”. Indiana Jones sarà inoltre slegato dai già citati film. Come per 007, altro videogioco su licenza sviluppato però da IO Interactive (autori di Hitman), il videogioco Machinegames narrerà una storia originale ambientata tra Lost Ark e Last Crusade.

Fonte: Xbox Developer Direct

FONTEXbox