Indiana Jones 5 ha finalmente una data di uscita, e ne è stato svelato il titolo italiano: Indiana Jones e il Quadrante del Destino. La pellicola debutterà nelle sale il 28 giugno e sarà l’ultimo film della saga dove Harrison Ford vestirà i panni dell’iconico avventuriero. Disney ha pubblicato, per l’occasione, lo spot del Super Bowl ma doppiato in italiano. Originariamente, per la localizzazione nella nostra lingua, il titolo scelto prevedeva la parola “ruora” al posto della definitiva “quadrante” reputata più aderente alla versione originale scelta da Lucasfilms “Dial of Destiny”.
Steven Spielberg ha lasciato il posto di regista a James Mangold per questo film dal peso enorme. Il pluripremiato regista resterà comunque in vece di Produttore. Ambientato nel 1969, il film ci mostrerà un Jones stanco e dedicato allo studio. Il senso di avventura tornerà in luiquando, all’improvviso, si ripresenterà Helena, di cui Jones era stato padrino.
La bambina, ormai diventata donna, spiega al suo padrino che la NASA ha reclutato scienziati nazisti. Ed è proprio questo a fare da ingranaggio a tutta la storia, facendoci reincontrare anche una vecchia conoscenza: Jürgen Voller (Mads Mikkelsen). Voller è stato infatti assunto dalla NASA così da utilizzarne le notevoli conoscenze in campo scientifico.
Nonostante Indiana riesca a riconoscerlo a vista, lo stesso non si può dire di Voller, il quale sembra totalmente ignorare l’identità dell’avventuriero. Sarà davvero così? Lo scopriremo questa estate. Nel frattempo, vi rimandiamo a una versione alternativa girata da niente di meno che il Maestro Ferretti.
Fonte: Disney