Atari ha annunciato il rilancio di Infogrames, la storica etichetta francese fondata oltre 40 anni fa e nota per la pubblicazione di diversi videogiochi iconici. Sono tanti i titoli lanciati sotto l’etichetta, tra cui spicca senza dubbio Alone in the Dark, quello originale del 1993 riproposto solo recentemente tramite remake (qui la recensione).“Per decenni, Infogrames ha costruito una reputazione in quanto publisher e sviluppatore di giochi merravigliosi ed eclettici, e siamo entusiasti di riportarla in auge”, ha dichiarato Wade Rosen, CEO e Presidente di Atari. Con l’annuncio, arrivano anche i primi prodotti di merchandise legati al marchio.
Atari: il rilancio di Infogrames legato ad Alone in the Dark Remake?
Infogrames, fondata nel 1983 da Bruno Bonnell e Christophe Sapet, è nota principalmente per la pubblicazione dei videogiochi della serie Alone in the Dark. Il suo curriculum, però, va ben oltre e include titoli quali il primo SimCity, Unreal Tournament nelle versioni Dreamcast e PlayStation 2, Dragon Ball Z: Budokai, videogiochi della serie Grand Prix e Driver. La lista continuerebbe ancora per molto con videogiochi su licenza basati su prodotti francesi come Tintin e Asterix.
Purtroppo, Atari non si è sbilanciata in merito al futuro di Infogrames o il suo futuro dell’industria. Che il rilancio di Alone in the Dark con il remake sia in qualche modo legato al videogioco? Dal punto di vista della critica, il videogioco non ha ricevuto particolari consensi. Il Metascore recita un mediocre 63/100 e anche noi, in fase di recensione, non siamo rimasti particolarmente colpiti dall’operaato di THQ Nordic. Nulla esclude però che le vendite del gioco e l’opinione del pubblico siano stati più favorevoli e questo potrebbe aver spinto Atari a valutare il remake di altri titoli o, perché no, un videogioco inedito.
Fonte: Atari