Injustice 2 – Recensione

Indietro
Successivo

Combattimento eroico


Il gameplay di Injustice 2 riprende lo stile classico a cui NetherRealm ci ha abituati. I personaggi, oltre ai classici attacchi speciali, eseguibili con mezzelune varie, potranno concatenare delle semplici combo di pochi tasti, a cui magari seguire con un ulteriore attacco speciale. Importante sarà il sistema di juggling con alcuni colpi particolari che faranno rimbalzare l’avversario come una palla, dopo starà a noi tenerlo in aria il più possibile proseguendo la nostra combo.
Gli incontri sono molto veloci e adrenalinici, mantenendo un ritmo alto fino alla fine. In questo titolo, essendo focalizzato sui super eroi, si è scelto di dare maggior attenzione alla spettacolarità delle azioni, con combo e mosse leggermente più facili da eseguire rispetto a Mortal Kombat, e con le mosse speciali più potenti, che attiveranno un breve filmato altamente scenografico. Queste particolarità faranno, forse, storcere un po’ il naso agli amanti della scena competitiva, mentre sicuramente faranno amare ancor di più il gioco a chi è in cerca di puro divertimento.

Graficamente il titolo si presenta bene, spremendo fino all’osso l’Unreal Engine 3.

Il range di apprendimento non è particolarmente arduo, ma bisognerà fare molta pratica prima di poter dire di padroneggiare bene un determinato personaggio. Ogni combattente sarà dotato di un’abilità speciale che gli permette di attivare particolari poteri; ad esempio Flash rallenterà il tempo, Superman userà la forza del sole per potenziarsi, Blue Beetle userà i suoi artigli ecc.
Ritornano dal primo capitolo anche: le arene multiple, dove a seguito di speciali attacchi sarà possibile cambiare il piano su cui si combatte, le interazioni ambientali e lo Scontro, in cui dovremo scommettere una parte delle nostre barre delle super mosse, da 1 a 4, contro l’avversario, il vincitore avrà diversi bonus a seconda se sarà attaccante o difensore.
In definitiva è un sistema che non apporta grosse novità a quanto visto negli altri picchiaduro ideati da Ed Boon, ma riesce a migliorare diversi aspetti del primo capitolo di Injustice, garantendo al giocatore una certa profondità strategica nel sistema di combo e attacchi speciali.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8.5
injustice-2-recensione<b>PRO</b><br> Story Mode ben realizzata <br> Tanti personaggi dallo stile unico <br> Alta possibilità di personalizzazione <br> Moltissimi contenuti<br> <b>CONTRO</b><br> Rischio di Grinding ripetitivo per sbloccare tutto<br> Potrebbe non entusiasmare gli amanti del competitivo puro <br>