Meta, la compagnia di Mark Zuckerberg proprietaria di Facebook, WhatsApp e Instagram, non se la sta passando benissimo. Dopo il down di WhatsApp avvenuto pochi giorni fa, ora è il turno di Instagram, la quale sta provocando più di un sussulto agli utenti. Moltissime persone si sono infatti imbattute in una schermata dove viene spiegato che il proprio account è stato sospeso. Tantissimi i casi in Italia.
Questo problema ha colpito molti utenti sparsi per il globo, e tutti nello stesso giorno. Come possiamo notare su Twitter, dove è diventato argomento di tendenza, le persone si sono trovate con un avviso che recita: “Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre 2022”. A causa di ciò, l’account è soggetto a restrizioni molto pesanti che impossibilitano l’utilizzo dell’account, oltre che a renderlo invisibile agli altri utenti.
Meta concede 30 giorni per contestare la decisione, anche se tutto questo trambusto è chiaramente figlio di un errore tecnico. Al momento, non sono giunte informazioni da parte dell’azienda ma dal momento che molti account Instagram perfettamente a norma sono stati sospesi, è ovvio che si tratti di un malinteso. Detto questo, sicuramente si tratta di un problema non trascurabile, e vi aggiorneremo non appena Meta si esporrà sulla questione.
Fonte: The Sun