Intel Arc è il nuovo brand per la grafica a elevate prestazioni di Intel

Intel Arc

Intel ha presentato il marchio “Intel Arc che rappresenterà prossimi prodotti di grafica consumer a elevate prestazioni, includendo hardware, e servizi per molteplici generazioni di prodotti.

La prima generazione di prodotti Intel Arc sarà basata su architettura Xe HPG conosciuta con il nome in codice “Alchemist“, mentre le future generazioni avranno i nomi in codice: “Battlemage“, “Celestial” e “Druid“.

Con questa mossa, Intel si pone l’obiettivo di entrare in diretta concorrenza con AMD e NVIDIA. Infatti l’obiettivo a lungo termine è quello di offrire esperienze di alto livello nel gaming e nella creazione di contenuti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I primi prodotti Intel Arc saranno disponibili nel primo trimestre del 2022. Al momento non è stato ancora svelato alcun o che rappresenteranno il nuovo brand.

Oggi è un momento fondamentale per il percorso che abbiamo iniziato a intraprendere alcuni anni fa nel campo delle grafiche. Il lancio del brand Intel Arc e l’annuncio di future generazioni di mostra il profondo e continuo impegno di Intel nei confronti dei gamer e dei creatori di contenuti di ogni parte del mondo. I nostri team stanno facendo un lavoro incredibile per assicurare che, quando questi prodotti saranno disponibili, il prossimo anno, Intel possa fornire esperienze di primo livello e senza difetti” – Roger Chandler, Intel vice president e general manager, Client Graphics Products and Solutions.

Nei mesi scorsi erano già trapelate in rete le specifiche tecniche e le prime foto di una nuova scheda video basata su architettura Xe HPG, con l’obiettivo di sfidare le RTX di NVIDIA. Non ci resta quindi che attendere la presentazione dei primi prodotti ufficiali Intel ARC.

Come sempre fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.