Io Sono Leggenda: arriva il seguito. Torna Will Smith insieme a Michael B. Jordan

will-smith-io-sono-leggenda-sequel-michael-b-jordan

È appena stato confermato: Io Sono Leggenda tornerà al cinema con un nuovo film. Nel cast tornerà Will Smith. Al suo fianco, l’attore Michael B. Jordan. I due attori si occuperanno anche della produzione del film. Sempre nel di produzione, guidato dalle società cui fanno riferimento i due attori – la Outlier Society e la Westbrook Studios – abbiamo: Elizabeth Raposo, Jon Mone, James Lassiter, Greg Lessans e Ryan Shimazaki.

La scrittura torna nelle mani di Akiva Goldsman che si era già occupato del del 2007. A confermarlo è il sito Deadline. Mancano ancora diverse informazioni. Non è stato chiarito se vedremo un sequel o un prequel anche se la seconda ipotesi è più probabile. Non è stato nememno scelto un nome per la regia. E mancano anche informazioni sulle tempistiche di produzione e sulla prevista uscita nelle sale.

Io Sono Leggenda è un del 2007 diretto da Francis Lawrence. Il è basato sul romanzo omonimo del 1954 scritto da Richard Mateson, edito anche col titolo di I Vampiri. Nel corso degli anni, Io Sono Leggenda ha avuto altre trasposizioni cinematografiche. Nel 1964 L’ultimo uomo della terra. Nel 1971, invece abbiamo avuto 1975: occhi bianchi sul pianeta terra.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quella del 2007 è stata l’ultima trasposizione del romanzo di Mateson al cinema. Sebbene già nel 2014 la tentò di avviare i lavori per un reboot, quel progetto non vide mai la luce. Difficile intuire come si strutturerà la trama di questo sequel. Il romanzo di Mateson, infatti, non ha mai avuto un ‘secondo capitolo’ ufficiale. Più probabile, dunque, che al cinema vedremo una storia antecedente a quella raccontata nel romanzo e nel del 2007.

Voi cosa ne pensate? Vi era piaciuto il primo film? Io Sono Leggenda è stato molto aprezzato dal pubblico.

Fonte: Deadline