Samsung ha deciso di lanciare una frecciatina grande quanto un cartellone pubbliciatrio nei confronti di Apple, riferendosi ovviamente ai video in 8K. Andando con ordine, il 7 settembre 2022 Cupertino ha svelato la nuova famiglia di iPhone, suddivisa sostanzialmente in iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Sebbene il 14 base abbia suscitato più di una polemica da chi lo percepisce come un rebranding di iPhone 13 con un prezzo superiore rispetto al passato, lo stesso non si può dire della famiglia Pro.
Il notch lascia spazio a un foro sul Display dove è stata inoltre integrata la Dynamic Island, mentre il posteriore alloggia il più grande sensore fotografico mai montato su un dispositivo mobile di Apple: un sensore da 48” Megapixel che permette di registrare video in risoluzione 8K. Una novità per gli utenti Apple, ma non per Samsung che giustamente non si è lasciata scappare l’occasione di riderci su.
Ed ecco dunque che, a neppure 24 ore dalla presentazione ufficiale, sulle autostrade americane iniziano ad apparire i primi cartelloni pubblicitari dell’azienda coreana. Questi cartelloni altro non fanno che prendere in giro Apple, rammentando Cupertino di come i dispositivi Samsung permettessero di registrare video in 8K da oltre 2 anni. L’introduzione di tale risoluzione video è infatti avvenuta con la famiglia Samsung Galaxy S20, uscita a inizio 2020.
“Benvenuta alla festa, Apple. Noi abbiamo filmato in 8K per 2 anni, 6 mesi, 4 giorni, 28 minuti e 51 secondi”, recita il cartellone pubblicitario dell’azienda. In bella mostra, chiaramente, troviamo il retro di un Samsung Galaxy S22 Ultra. Una stoccata non da poco, ma che rende piacevole questa lotta tra le compagnie nella realizzazione del miglior smartphone in commercio. Poi, chiaramente, il verdetto lo lasciamo agli esperti che testeranno i dispositivi. Riuscirà iPhone 14 Pro a imporsi come benchmark anche nella registrazione di video in 8K, confermando dunque la leadership Apple sul versante video? Ai posteri l’ardua sentenza.
Fonte: Twitter