It Takes Two è senza dubbio uno dei giochi cooperativi migliori degli ultimi anni, e la sua vittoria come Game Of The Year ai The Game Awards non è un caso. Il titolo, però, può essere giocato solo in due giocatori… o almeno, questo per le persone normali. Poi c’è Masahiro Sakurai, padre Super Smash Bros e Kirby, che ci riesce in scioltezza!
Sul suo profilo Twitter, infatti, Masahiro Sakurai ha affermato di aver giocato ad It Takes Two usando contemporaneamente due controller. Nelle foto possiamo infatti vederlo impegnato nell’utilizzo contemporaneo di due DualSense, ovviamente cosa resa possibile anche dalle sue mani piuttosto lunghe.
Si tratta di un risultato per nulla facile, soprattutto se consideriamo che il titolo di Hazelight Studios presenta dei comandi differenti per entrambi i protagonisti. Ovviamente per Sakurai non è un problema. Come molti sapranno, infatti, il Game Director è stato visto spesso utilizzare in contemporanea due controller.
Che Sakurai abbia dato un’idea a tutti quei giocatori che, giornalmente, tentano di finire i giochi imponendosi sfide assurde? Noi crediamo di sì, però nel frattempo godiamoci Sakurai giocare un titolo che, ricordiamo, prevede obbligatoriamente la presenza di un secondo giocatore per essere portato a termine.
E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che It Takes Two è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su PlayStation 5 e Xbox Series X il titolo è inoltre aggiornabile in via gratuita. La particolarità del gioco è quella di prevedere la presenza di due giocatori, ed è impossibile finirlo da soli.
Per venire incontro a questa scelta di gameplay il gioco può essere acquistato anche solo da uno dei due giocatori. Esattamente come accadrebbe in una partita offline a schermo condiviso, infatti, i giocatori possono invitare online un amico che, dopo aver scaricato la versione gratuita del gioco, potrà unirsi senza problemi. Notevole, non trovate?
Fonte: IGN